Il 26 settembre 2023 presso la Accademia Nazionale dei Lincei, The Organization for Women in Science for the Developing World (OWSD) - di cui il Presidente del Cranec Prof. Alberto Quadrio Curzio è Ambasciatore - ha organizzato un evento che metterà in luce le storie straordinarie di alcune donne che contribuiscono significativamente alla scienza e allo sviluppo nel mondo.
La Rassegna è stata aperta dal Presidente Prof. Roberto Antonelli che ha portato i saluti dell'Accademia dei Lincei e introdotta dal Prof. Alberto Quadrio Curzio.
The Organization for Women in Science for the Developing World (OWSD) fa parte di UNESCO, e si impegna a promuovere il ruolo delle donne nel campo della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica (STEM) nei paesi in via di sviluppo con l'obiettivo principale di rompere le barriere di genere che impediscono alle donne di realizzare il loro pieno potenziale nella ricerca scientifica. Attraverso programmi di borse di studio, mentorship, formazione e advocacy, OWSD si impegna infatti a sostenere le donne scienziate e ad aumentare la loro visibilità e influenza nel settore STEM.
LINK TO OWSD VISIONS SHOWCASED AT THE LINCEI (+ ARTICLES)
NEWS ARTICLE PUBLISHED ON OWSD WEBSITE