Grand Tour 2024: turismo e mercati emergenti
Il Garda crocevia di culture, linguaggi e innovazione
Il territorio gardesano è pronto a rispondere alla domanda di pubblici da mercati emergenti, così differenti tra loro e così differenti da quelli ai quali per decenni è stato abituato?
Del fenomeno e di ciò che serve per affrontarlo si parla nell’edizione 2024 del Grand Tour, l’iniziativa curata dell’O.T.G. l’Osservatorio per il Turismo sul Lago di Garda, che per il terzo anno consecutivo propone un calendario di occasioni di confronto e discussione itinerante.
L’obiettivo è ricordare la necessità di una corretta programmazione dei flussi e una pianificazione turistico-territoriale funzionale, coinvolgendo operatori del settore, decisori pubblici, amministratori, stakeholder territoriali e realtà impegnate nella promozione turistica.
Programma
Il turismo americano - sabato 28 settembre, ore 9.30
Palazzo Wimmer a Gardone Riviera (Brescia)
Il turismo arabo - sabato 05 ottobre, ore 9.30
Sala ex Colonia Pavese di Nago-Torbole (Trento)
Il turismo cinese - sabato 12 ottobre, ore 10.00
Chiesetta di San Nicolò di Lazise (Verona)
Leggi anche
-
Grand Tour 2024: turismo e mercati emergentiIII edizione. Il Garda crocevia di culture, linguaggi e innovazioni28/09/2024
-
Luxury Tourism: Branding, Communication, SustainabilitySummer School16/06/2024