Convegno ASTRATTE. Nuove ricerche sull’astrazione delle donne tra avanguardia e neoavanguardia in Italia

4 maggio 2023

Cripta Aula Magna, ore 9,30-17 - Largo A. Gemelli, 1 - Milano

Il Centro di Ricerca sull’Arte Astratta in Italia (CRA.IT) presenta il Convegno internazionale Astratte. Nuove ricerche sull’astrazione delle donne tra avanguardia e neoavanguardia in Italia, che si terrà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nella Cripta dell’Aula Magna, nei giorni 4 e 5 maggio 2023.

Il Convegno, a cura di Elena Di Raddo e Bianca Trevisan, vedrà interventi di Ginevra Addis, Manuel Barrese, Carlo Caccamo, Irene Caravita, Cristina Casero, Irene Cimò, Lara Conte, Angelo Di Modica, Ana Eres, Barbara Garatti, Giorgia Gastaldon, Elisa Genovesi, Laura Iamurri, Jennifer Johnson, Rita Ladogana, Anna Mazzanti, Kevin McManus, Sara Molho, Maria Vittoria Mondini, Ayelen Pagnanelli,  Raffaella Perna, Lucia Pesapane, Giuseppina Petruzzelli, Eva Rem Hansen, Elena Scuri, Carla Subrizi, Michela Valotti, Saskia Verlaan.

Programma completo