Il Direttore

Fondatore e Presidente:

• Prof. Edoardo Teodoro BRIOSCHI - (edoardo.brioschi@unicatt.it)

Edoardo Teodoro Brioschi, già professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale dell'Università Cattolica di Milano.
    Sin dal 1965 ha collaborato con il Prof. Mario Apollonio fondatore della Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali dell'Ateneo, in cui è stato chiamato a ricoprire, a partire dall'a.a. 1971/72, l'insegnamento di Dottrina e tecnica della pubblicità e, quindi, quello di Economia dell'impresa. Nell'a.a. 1972/73 è stato chiamato dalla Facoltà di Economia e Commercio ad avviare l'insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità, di cui ha ricoperto a partire dal 1980 la prima cattedra universitaria in Italia. Nell'a.a. 1993/94 è stato chiamato ad avviare l'insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità nella Facoltà di Economia, sede di Piacenza, al quale si aggiungerà poi quello di Economia e tecnica della comunicazione aziendale nella Facoltà di Economia, sede di Milano.
    Nel 2005 ha ricevuto il 'Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence' dall'American Academy of Advertising.
    È fondatore e Presidente del Comitato scientifico e del Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale (LABCOM), istituito dalla stessa Università Cattolica nel 1998.

Vai al profilo personale

Direttore Scientifico:

• Prof.ssa Maria Grazia ZOIA - (maria.zoia@unicatt.it)

Maria Grazia Zoia è professore ordinario di Econometria nella Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano.
    Ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l'Università di Firenze con una dissertazione a cui è stato riconosciuto il premio della Società Italiana di Statistica per la miglior tesi di dottorato.
    Collaboratrice di progetti di ricerca universitari ed interuniversitari, è autrice di monografie, testi universitari, articoli e saggi in ambito econometrico e statistico.
    Membro di Associazioni scientifiche nazionali ed internazionali, collabora a riviste specializzate ed a programmi di formazione post-lauream.

Vai al profilo personale