Engaging the reader 2016 - L'alba di un nuovo lettore: modi e forme della lettura

17 novembre 2016 Depero.jpg

a cura del Master in Professione Editoria cartacea e digitale

Università Cattolica di Milano

Largo Gemelli, 1 - Aula Pio XI

ore 9.30

Introduzione di EDOARDO BARBIERI (Direttore del Master in Professione Editoria)

Lectio di ROBERTO CASATI (CNRS di Parigi)

ne discutono MARIO GUARALDI (Editrice Guaraldi di Rimini) e GIULIO FORTUNIO ("Il Pertini" di Cinisello Balsamo)

ore 11.30

Lettura e libri per ragazzi, ponti tra culture, lingue, forme letterarie e di comunicazione

Intervengono:

• BEATRICE MASINI (autrice e traduttrice della saga di Harry Potter e del Piccolo principe)
  • SANTE BANDIRALI (Uovonero, edizioni per bimbi autistici e dislessici)
  • FAUSTO BOCCATI (Libreria dei ragazzi di Milano)
  • SABRINA M. FAVA (Letteratura per l'infanzia, Università Cattolica)

Coordina PAOLA DI GIAMPAOLO (Coordinatrice del Master in Professione Editoria)

Ore 13 Aperitivo

Ore 14.30

Assegnazione premi Ancora Aldina (GIAN CARLO FERRETTI) e Master Professione Editoria (ANNA CAZZINI TARTAGLINO MAZZUCCHELLI, NICOLA CROCETTI CRISTINA DI CANIO, MAGGIOLI EDITORE)

Presentazione del libro Manuale di redazione scolastica (Editrice Bibliografica) di Maria Vittoria Alfieri e Alessandro Vigiani, a cura degli allievi e docenti del Master in Professione Editoria

Consegna diplomi agli allievi del Master

Presentazione dell'edizione 2016-2017 del Master in Professione Editoria cartacea e digitale

Ore 16 Conclusioni

Scarica il programma

L'iniziativa rientra nell'ambito di Bookcity Milano 2016, insieme a una serie di altri eventi dedicati a Lavorare in editoria, curati dal Master in Professione Editoria.