Call for application

Polidemos Student Program

Polidemos (Centro per lo studio della democrazia e dei mutamenti politici) lancia una call rivolta a studentesse e studenti della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore interessati a collaborare alla realizzazione dei progetti e delle iniziative in programma nell’a.a. 2023/2024.

Le studentesse e gli studenti selezionati – dopo un breve percorso formativo – collaboreranno alle attività promosse da Polidemos.

Attività (elenco non esaustivo):

• Collaborazione alle attività di analisi e monitoraggio della democrazia italiana e delle democrazie nel mondo (report, sintesi di ricerche, schede informative);
  • Collaborazione alla realizzazione della newsletter mensile: redazione di articoli, recensioni, interviste su temi concordati preventivamente con la direzione di Polidemos;
  • Realizzazione di brevi articoli (analisi, recensioni, commenti) destinati alla pubblicazione sul sito internet e sui canali social del Centro;
  • Organizzazione di seminari, workshop, eventi.

Destinatari: studentesse e studenti della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. In particolare, iscritti al terzo anno dei Corsi di studio di Laurea triennale e iscritti ai Corsi di studio di Laurea Magistrale.

Tempistiche: la collaborazione rimarrà attiva per un anno accademico e potrà essere rinnovata. Per singole iniziative/progetti si potranno concordare tempistiche differenti.

Attestazione: al termine della collaborazione e dopo aver ricevuto un giudizio positivo da parte del Direttore del Centro, studentesse e studenti otterranno un attestato relativo alle attività svolte presso Polidemos.

Come partecipare: per partecipare, occorre inviare il proprio CV e una lettera motivazionale (4.000 battute circa) al seguente indirizzo: polidemos@unicatt.it

La candidatura e la partecipazione sono su base volontaria e l’impegno è ispirato alla buona fede.

Scadenza invio candidature: 15 ottobre 2023