EDIZIONE 2021

Change the World in collaborazione con CIVES

Seconda parte
“Incontri che cambiano”

Finalità e struttura del corso:
Il Laboratorio di Mondialità Consapevole (LMC) costituitosi come sezione del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza, è un’iniziativa di ricerca e formazione sui temi della mondialità.
Con questo corso intende offrire una spazio dedicato a operatori e organizzazioni di volontariato internazionale per costruire momenti comuni di approfondimento, ma propone anche un itinerario di formazione articolato a singoli cittadini interessati alle problematiche connesse alla mondialità: giustizia, finanza, cooperazione, conflitti, relazioni internazionali.
Questa ottava edizione, che recupera la settima bloccata dal Coronavirus, mette a tema ancora la bellezza insieme al cambiamento necessario per rendere le relazioni internazionali più eque e solidali. Soprattutto dopo la prima parte “Change the Word” in collaborazione con Cives, affronta il tema dell’incontro con gli altri come via di uscita dalla paura e dalla chiusura che caratterizza la nostra epoca e soprattutto il tempo triste dell’epidemia.
Incontreremo testimoni della bellezza dell’incontro, volontari che vivono l’apertura rispettosa e curiosa allo sconosciuto e al migrante, esperti di cooperazione internazionale e giovani impegnati alla ricerca di possibili alleanze per salvare la nostra terra dalla crisi ambientale.

Calendario e programma dettagliato (locandina)

Promotori

Per informazioni: