I-LAMP, 10 anni di ricerca

26 novembre 2021 Locandina Ilamp.jpg

I-LAMP, the mission and the 10 years celebration

In occasione dei 10 anni dalla istituzione del centro di ricerca I-LAMP (Interdisciplinary Laboratories for Advanced Materials Physics), l’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza un evento aperto al pubblico nella sede museale di Santa Giulia, dove saranno presentate le attività del centro di ricerca.

Seguiranno una conferenza divulgativa ed un piccolo concerto di archi. Successivamente il pubblico avrà la possibilità di interagire con i ricercatori del centro in modo conviviale e libero.

I-LAMP è un centro di ricerca che concentra la sua attività teorica e sperimentale sulla fisica della materia, occupandosi prevalentemente di ricerca di base. Oltre alla attività scientifica l’Università Cattolica è impegnata sul fronte delle attività con valore educativo, culturale e di sviluppo della società rivolte a un pubblico non accademico. Per ricordare i 10 anni dalla istituzione del centro di ricerca, abbiamo scelto un evento in un luogo pubblico simbolo della città, che vuole testimoniare il radicamento dell'Università Cattolica a Brescia, l’impegno e la vocazione di divulgazione sul territorio, oltre a costituire un sicuro richiamo per il pubblico.
Dowload here the flyer.

Ore 16.30 - Welcome greetings

I LAMP: 10 anni di ricerca, sempre dietro a le note de li etterni giri
.