Archivio eventi

• Milano, 26 ottobre 2015 ore 15
    Agricoltura di precisione, innovazione e trasferimento tecnologico alle imprese: strategie e opportunità per il settore agroalimentare
  • 6-8 Luglio 2009 Wageningen (NL)
    7th European Conference on Precision Agriculture
    M. Vincini, theatre presentation: "Sensitivity of narrow and broad-band vegetation indices to leaf chlorophyll concentration in planophile crops canopies".
  • 4-8 Maggio 2009 Stresa (I)
    33rd International Symposium on Remote Sensing of Environment
    M. Vincini, theatre presentation: "A Broad-Band Leaf Chlorophyll Estimator at the Canopy Scale for Variable Rate Nitrogen Fertilization".
  • 27 novembre 2008 Piacenza (I)
    Telerilevamento, Agricoltura di precisione e qualita' delle produzioni agroindustriali
    E. Frazzi, relazione ad invito: "L'attivita' del centro CITIMAP a sostegno dell'agricoltura di presisione nella coltivazione del pomodoro da industria".
  • 19 novembre 2008 Piacenza (I)
    GIS DAY Spinner 2013 l'uso dei GIS per la gestione ecocompatibile del territorio: Dalla teoria all'innovazione
    E. Frazzi, relazione ad invito: "L'impiego dei Gis nella gestione dei reflui zootecnici".
    M. Vincini, relazione ad invito: "Uso del telerilevamento e dei Gis nell'agricoltura di precisione".
  • 21-24 ottobre 2008 L'Aquila (I)
    12a Conferenza Nazionale ASITA
    M. Vincini, relazione ad invito: "Il telerilevamento per la fertilizzazione azotata sito-specifica nell'agricoltura di precisione: metodi e prospettive".
  • 6-7 maggio 2008 Bologna (I)
    Immagini satellitari SPOT: applicazioni per il territorio
    M. Vincini, relazione ad invito: "Indici broad-band da acquisizioni SPOT per la prescrizione azotata sito-specifica nell'agricoltura di precisione".
  • 3-6 giugno 2007 Skiathos (G)
    6th European Conference on Precision Agriculture
    M. Vincini, theatre presentation: "Comparison of Narrow-band and Broad-band vegetation indices for Canopy Chlrorophyll Density Estimation in Sugar Beet".
  • 20 aprile 2006 Università Cattolica del Saco Cuore, Sede di Piacenza
    Workshop CITIMAP. Il Telerilevamento per un'agricoltura sostenibile
    Le Presentazioni degli Autori sono visionabili e/o scaricabili (in formato pdf) nella pagina dedicata cliccando il link sotto indicato: