GIS - Telerilevamento - Progettazione CAD

Il corso annuale di aggiornamento "GIS - Telerilevamento - Progettazione CAD", sotto la direzione scientifica del  prof. Ermes Frazzi, si propone di affrontare in maniera modulare ed intensiva le tecniche relative ai Sistemi Informativi Geografici, al Telerilevamento ottico ed alla progettazione CAD.

Accanto ad una presentazione completa dei principi teorici fondamentali, il corso, articolato in moduli base ed avanzati, fornisce un esteso programma di esercizi applicativi pratici, in parte indirizzati specificamente alle professionalità del dottore agronomo e forestale, quali:

• la progettazione paesaggistica
  • la progettazione del verde

svolti dai partecipanti su piattaforme software conformi allo stato dell'arte (ArcView 10, IDRISI Taiga, AutoCAD 2010, DATAflor landXpert 11, NEST ESA SAR Toolbox) dell'Aula GIS&TLR del Centro di Ricerca CRAST.

Nei moduli avanzati la parte teorica viene completata dalla presentazione delle fasi di sviluppo di progetti professionali realizzati mediante le tecniche oggetto del corso.

I moduli base o avanzati di ciascun argomento (GIS, Telerilevamento e Progettazione CAD) sono articolati in 20 ore costituite da lezioni frontali teoriche ed esercitazioni pratiche.

Le lezioni di un singolo modulo base o avanzato sono tenute dal giovedì al sabato (giovedì e venerdì 9:00-13:00 e 14:00-18:00, sabato 9:00-13:00) in una sessione primaverile ed una autunnale.

È prevista la possibilità di iscriversi sia all'intero corso che ai singoli moduli in un numero massimo di 10 iscritti per modulo e le iscrizioni saranno accettate secondo l'ordine cronologico di arrivo.

Per maggiori informazioni contattare:

Servizio Formazione Permanente
Via Emilia Parmense, 84 - 29122 Piacenza