SEETAC - South East European Transport Axis Cooperation (2012)

Il progetto ha analizzato la possibile integrazione tra il sistema dei trasporti UE con l’area dei Balcani occidentali al fine di conseguire un maggior sviluppo infrastrutturale europeo, migliorarne la competitività e potenziare i collegamenti con la stessa area Western Balkans.

In particolare il CRASL ha svolto le attività tecnico-scientifiche del MATTM inerenti il Work Package n. 2 - Communication and dissemination (svolgendo attività di supporto all’elaborazione del piano di comunicazione e disseminazione dei report periodici e finale), n. 3 - Database management system (svolgendo attività di supporto per la valutazione e l’aggiornamento dei database), n. 4 - Sustainable, multimodal traffic scenarios (svolgendo attività di supporto tecnico scientifico per l’analisi degli impatti economici e ambinetali, e per l’elaborazione delle linee guida per lo sviluppo delle infrastrutture), n. 5- Financial plan focused on selected pilot project e n. 6 - SEE Spatial Planning & Transport Axis Strategy (fornendo supporto per l’individuazione di assi prioritari SEE e per la creazione di un GECT per lo sviluppo di infrastrutture transfrontaliere).

Web: http://www.seetac.eu

Finanziamento

Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (South East Europe Program)

Partners