ADAPTALP - Climate Change Adaptation by Spatial Planning in the Alpine Space (2008 - 2011)

Il progetto è stato finalizzato allo studio e agli impatti dei processi di erosione dei suoli nelle regioni alpine. Sul versante italiano il progetto si è svolto in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.
L’obiettivo di fondo del progetto è stata la valutazione dell’applicabilità dei più appropriati modelli per la comprensione dei processi di erosione del suolo in area alpina, nonché l'identificazione dei modelli da applicare a scala alpina e di bacino.

Web: www.adaptalp.org

Finanziamento

European Union (Interreg Alpine Space Program)

Partners