G20 and the Italian economy. Key indicators to be kept in mind

22 giugno 2021

In occasione della Presidenza italiana del G20, la Fondazione Edison e il Centro di ricerche in analisi economica e sviluppo economico internazionale (CRANEC) dell’Università Cattolica hanno elaborato:

G20 and the Italian economy

Key indicators to be kept in mind

Si tratta di un booklet di statistiche elaborato da Marco Fortis, Andrea Sartori e Stefano Corradini che mette in evidenza i punti di forza del modello italiano di sviluppo, incentrato su economia reale, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica.

Download del fascicolo

Leggi il comunicato

Sulla base dello studio, è stato realizzato un filmato, con la regia di Alexander Kockerbeck, che documenta alcuni esempi concreti che stanno dietro le statistiche e offre testimonianze dirette dei rappresentanti e degli operatori dell’economia reale.

Guarda il film

“Articolo su CattolicaNews”