Notte dei Ricercatori 2016

Cremona 30 settembre 2016
IMG_4305.JPG

La sede cremonese dell’Ateneo partecipa alle iniziative organizzate in città per la Notte dei ricercatori. Venerdì 30 settembre alle 17 il preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Lorenzo Morelli e il professor Fabio Antoldi interverranno nella Sala Consulta del Palazzo Comunale alla tavola rotonda dal titolo Università e Imprese: occasioni di incontro tra ricerca universitaria e realtà aziendali.

Alle 18.30 su un palco allestito in Cortile Federico II, dopo il saluto del Sindaco, alcuni ricercatori racconteranno alla cittadinanza il loro lavoro e l'impatto delle loro ricerche nella vita di tutti i giorni. Per l'Università Cattolica interverranno Annalisa Rebecchi, della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali, e Chiara Capelli ed Elisa Capelletti del Cersi - Centro di ricerca per lo Sviluppo imprenditoriale. Alle 20.00 ci sarà un brindisi alla ricerca universitaria.