Staff

Mauro Magatti (Direttore), laureato in Discipline economiche e sociali e PhD in Social Sciences alla University of Kent (UK). Insegna Sociologia della Globalizzazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Patrizia Cappelletti è Dottore di Ricerca in Scienze sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano. Coordina l’Archivio della generatività sociale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza in ambito organizzativo.

Laura Gherardi è ricercatore in sociologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano. Studia le trasformazioni più recenti del capitalismo e le loro conseguenze nelle sfere economica, sociale, culturale e soggettiva.

Davide Lampugnani, ha conseguito il dottorato in Sociologia presso l'Università Cattolica - sede di Milano. Si occupa dello studio del rapporto tra innovazione tecnologica ed innovazione sociale con una particolare attenzione per le trasformazioni urbane.

Monica Martinelli, laureata in Scienze Politiche, insegna Sociologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano.

Cesare Silla, ha conseguito il dottorato in Sociologia presso l’Università Cattolica - sede di Milano. Si occupa di sociologia storica, politica e teoria sociale. Il suo lavoro è centrato sullo studio del legame tra "spirito" della modernità e "spirito" del capitalismo, realizzato sulla base di una rilettura in chiave genealogica del pensiero di Max Weber.

Benedetta Nicoli, si occupa del rapporto tra religione e sfera pubblica. Laureata in Scienze politiche e sociali all’Università Cattolica - sede di Milano, dal 2015 è dottoranda in Sociologia, Organizzazioni, Culture (DOCS) presso la stessa Università.

Issiaka Zougba è dottorando in sociologia presso l’Università Cattolica - sede di Milano. Dal 2010 al 2014, si è occupato di analisi delle politiche sociali e di progettazione per la Caritas Diocesana di Gorizia. I suoi principali temi di ricerca vertono sui nuovi paradigmi nel campo della strategia d’impresa, tra i quali, in particolare, lo Shared Value e l’Impact Entrepreneurship.
Alessandra Cutillo è laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano.

Chiara Giaccardi, laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano e PhD In Social Sciences presso la University of Kent (UK), insegna Sociologia e Antropologia dei Media presso l’Università Cattolica - sede di Milano, dove dirige anche la rivista Comunicazioni Sociali.

Johnny Dotti è fondatore della Rete CGM, presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi srl, società dedicata allo sviluppo dei servizi per le famiglie. È anche amministratore unico di Welfare Italia Impresa Sociale.

Matteo Tarantino è ricercatore presso l’Università di Ginevra e docente a contratto presso l’Università Cattolica - sede di Milano.

Simone Tosoni è ricercatore in Sociologia presso l'Università Cattolica - sede di Milano.

Urszula Lulkiewicz è visiting scholar dall'Università KUL Jan Pawel II, Lublino.

Isabella Guanzini, laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica - sede di Milano, ha conseguito il dottorato in Teologia presso l’Università di Vienna e il dottorato in Studi umanistici presso il Dipartimento di Scienze storiche e religiose dell’Università Cattolica di Milano. Insegna presso l’Università di Vienna.