Laboratori del Master Competenze Interculturali

2 gennaio 2018

I laboratori

Il Master in Formazione interculturale, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, propone un ciclo di laboratori su temi specifici. Da gennaio a giugno 2018, è prevista la realizzazione di laboratori a carattere formativo, condotti da esperti su tematiche specifiche di carattere interculturale e finalizzati a:
- approfondire tematiche e nodi specifici del lavoro interculturale;
- presentare esperienze e progetti realizzati in ambito interculturale;
- presentare e far sperimentare possibili metodologie e strumenti di lavoro in ambito interculturale;
- generare idee e ipotesi per nuove progettazioni in contesti e interventi interculturali.

I destinatari

I laboratori sono rivolti a operatrici e operatori, coordinatori di servizi, formatori, insegnanti che a vario titolo si trovano a lavorare e sperimentare in contesti interculturali. Ai laboratori parteciperanno anche, in un’ottica di scambio e confronto, le studentesse e gli studenti che attualmente stanno frequentando il Master.

La sede

I laboratori si terranno tutti presso la sede dell’Università Cattolica di via Carducci 28/30 (MM 2 verde Sant’Ambrogio). L’aula dove si svolgeranno i laboratori sarà indicata in bacheca all’ingresso della sede.

I costi

I laboratori della durata di una giornata hanno un costo di 60 euro esente Iva, il laboratorio di una giornata e mezza ha un costo di 80 euro esente Iva. L’iscrizione a tutti e cinque i laboratori ha un costo complessivo di 250 euro. Per le organizzazioni che iscrivono almeno 3 persone è possibile concordare un costo forfettario.

>> Scarica il programma completo