Laboratori del Master Competenze Interculturali

15 novembre 2016

Il Master in Formazione interculturale, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, propone un ciclo di laboratori su temi specifici. Da novembre 2016 a giugno 2017, è prevista la realizzazione di laboratori a carattere formativo, condotti da esperti su tematiche specifiche di carattere interculturale e finalizzati a:

• approfondire tematiche e nodi specifici del lavoro interculturale;
  • presentare esperienze e progetti realizzati in ambito interculturale;
  • presentare e far sperimentare possibili metodologie e strumenti di lavoro in ambito interculturale;
  • generare idee e ipotesi per nuove progettazioni in contesti e interventi interculturali.

I destinatari

I laboratori sono rivolti a operatrici e operatori, coordinatori di servizi, formatori, insegnanti che a vario titolo si trovano a lavorare e sperimentare in contesti interculturali. Ai laboratori parteciperanno anche, in un’ottica di scambio e confronto, le studentesse e gli studenti che attualmente stanno frequentando il Master.

La sede

I laboratori si terranno tutti presso la sede dell’Università Cattolica di Largo Gemelli 1 (MM 2 verde Sant’Ambrogio).
L’aula dove si svolgeranno i laboratori sarà indicata in bacheca all’ingresso della sede.

I costi

I laboratori della durata di una giornata hanno un costo di 60 euro (esente Iva). Il laboratorio di una giornata e mezza ha un costo di 80 euro (esente Iva).
L’iscrizione a tutti i laboratori ha un costo complessivo di 280 euro.
Per le organizzazioni che iscrivono almeno 3 persone è possibile concordare un costo forfettario.

Per maggiori informazioni sui laboratori  scarica la brochure di presentazione