Attività formative

Documentata esperienza in attività di formazione ed aggiornamento sulle Febbri Periodiche e le patologie autoinfiammatorie per gli operatori nel settore.

1. Partecipazione e collaborazione nell’ambito dei Congressi Mondiale delle Febbri Periodiche; comitato organizzativo del V congresso mondiale della febbri periodiche.
  2. Partecipazione in qualità di relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali
  3. Lezioni di Allergologia ed Immunologia alla Scuola di Specializzazione di Neurologia, Semeiotica Medica alla Scuola di Specializzazione di Medicina Interna,  Immunopatologia alla Scuola di Specializzazione di Reumatologia, Immunoendocrinologia alla Scuola di Specializzazione di Endocrinologia 2, Medicina Interna al Corso di Laurea per Infermieri, Medicina Interna al Corso di Laurea per Dietisti.
  4. Collaborazione all’organizzazione degli incontri Clinico-Didattici tenuti dall’Istituto di Medicina Interna con presentazione di casi clinici.
  5. Il Centro offre la possibilità di formazione a studenti e medici stranieri. Negli ultimi 5 anni hanno frequentato Medici provenienti dalle seguenti Università: Nantes (Francia), Cadice, Almeria (Spagna), Colonia (Germania), Cardiff (Galles).

Il centro, inoltre, possiede una documentata esperienza in attività di informazione ai cittadini ed alle associazioni dei familiari

Durante questi anni di lavoro, il Centro ha sviluppato una crescente esperienza in attività di informazione, mostrandosi sensibile alle necessità dei pazienti.