Monografie e opere collettanee 2017-2024

•    M. Busani, Giorgio Morelli 'Il Solitario'. Storia di un giornalista partigiano, Ed. Studium, 2023.
•    M. Busani, P. A. B. Valvo, (eds.), A Christian Revolution. Dialogues on Social Justice and Democracy Between Europe and the Americas (1945-1965), Edizioni Studium, Roma 2023.
•    A. M. Locatelli e C. M. Bravi (EDS.), Christian Democracy and Labour after World War II, Peter Lang, Bruxelles 2023.
•    Valvo, P. A. B., La Cristiada. Fe, guerra y diplomacia en México (1926-1929), Universidad Nacional Autónoma de México – Instituto de Investigaciones Jurídicas, Ciudad de México 2023.
•    N. Bressan, Adele Bonolis. Una donna del Novecento e le sue opere, Studium, Roma https://www.edizionistudium.it/libri/adele-bonolis
•    D. Bodega e A. Carera (a cura di), Economia e società per il bene comune. La lezione di Giuseppe Toniolo (1918-2018), Vita e Pensiero, Milano 2021.
•    C. Besana, A. Locatelli e N. Martinelli (a cura di), Periferie urbane europee. Istituzioni sociali, politiche, luoghi, Vol. I, Franco Angeli, Milano, 2021.
•    N. Martinelli, Il welfare aziendale nel secondo dopoguerra. La Dalmine S.p.A. (1945-1970), Vita e Pensiero, Milano 2020.
•    D. Bardelli (a cura di), «Vita e Pensiero» 1914-1921. Una rivista cattolica d’avanguardia alle origini dell’Università Cattolica, Storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Temi, questioni, protagonisti, vol. VII, Vita e Pensiero, Milano 2017.
•    M. Bocci (a cura di), Cultura in azione. L’ENI e l’Università Cattolica per lo sviluppo dei popoli, Vita e Pensiero, Milano 2017.
•    A. Carera (a cura di), Agricultural Resilience in Lombardy. How it Supported Economic Growth in the 19th and 20th Century, Vita e Pensiero, Milano 2018.
•    M. Romano, Cultura e petrolio. Marcello Boldrini dall’Università Cattolica ai vertici dell’ENI, Il Mulino, Bologna 2017.
•    F. Cesarini, A. M. Locatelli, F. Pino, (a cura di) Antonio Confalonieri. Studioso, banchiere, gentiluomo. Nel ventesimo anniversario dalla scomparsa, a cura di Bancaria, Roma 2017.