Iscrizione, costi e ammissioni

COSTI E AGEVOLAZIONI

• Il costo di iscrizione alla Settimana di Studi Italiani è di Euro 550,00 IVA compresa. L’importo comprende la partecipazione alle attività della Scuola, il materiale didattico e le attività extracurricolari, compreso il costo degli ingressi a musei e mostre. Comprende anche il costo del trasferimento in pullman da Milano a Villa Vigoni (A/R) e buoni-pasto per i pranzi e le cene da lunedì a mezzogiorno a venerdì sera; sono escluse dall’importo le spese per l’alloggio, a carico dei partecipanti. Su richiesta, la Segreteria può inviare l’elenco delle strutture di Milano dove è possibile soggiornare.
  • Per l’intera settimana, è prevista una riduzione a Euro 450,00 IVA compresa per i laureati e diplomati dell’Università Cattolica iscritti ai servizi premium della Comunity Alumni UCSC, per gli iscritti all’Associazione Amici dell’Università Cattolica, per gli studenti iscritti ad altri atenei.
  • Per gli studenti iscritti all’Università Cattolica e alla KU Leuven il contributo di partecipazione all’intera settimana è di Euro 300,00 IVA compresa
  • Per i docenti della Scuola Secondaria, è possibile iscriversi a una o più giornate (consecutive o meno), da lunedì 3 a giovedì 6 febbraio, al costo di Euro 100,00 IVA compresa a giornata (anche con Carta del Docente).

La quota di iscrizione non è rimborsabile. La Direzione si riserva la facoltà di revocare l’iniziativa qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, dandone notizia ai corsisti entro quindici giorni dalla scadenza delle iscrizioni. Inoltre, l’Università Cattolica si riserva di annullare il corso a proprio insindacabile giudizio dandone comunicazione agli interessati via email entro 3 giorni prima della data di inizio. Solo in queste ultime due circostanze le quote di iscrizione verranno rimborsate integralmente e sarà escluso ogni ulteriore obbligo o onere a carico dell’Ateneo.

ISCRIZIONE E AMMISSIONE

Per partecipare all’intera Settimana è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo csi@unicatt.it, allegando i seguenti documenti:

• curriculum vitae
  • breve lettera motivazionale

Il termine per presentare domanda di ammissione è fissato al 31 dicembre 2019. La selezione degli iscritti avverrà in base alla valutazione del curriculum e della lettera motivazionale. I candidati ammessi riceveranno risposta a breve giro e dovranno perfezionare l’iscrizione effettuando il pagamento della quota di partecipazione entro il 15 gennaio 2020. La ricevuta dell’effettuato versamento dovrà essere trasmessa via mail all’indirizzo csi@unicatt.it.

Per i docenti della scuola Secondaria che desiderino prendere parte alle singole giornate non è necessario inviare CV e lettera motivazionale; è sufficiente effettuare il pagamento entro il 15 gennaio 2020 e inviare entro la stessa data domanda di ammissione all’indirizzo csi@unicatt.it, specificando la/le giornate a cui si desidera partecipare; contestualmente dovrà essere trasmessa al medesimo indirizzo e all’indirizzo daniela.veritierovitulano1@unicatt.it la ricevuta dell’effettuato versamento.

La scadenza per l'invio delle candidature di iscrizione alla Settimana di Studi è prorogata al 10 gennaio 2020.