Crediti e riconoscimento

Crediti
La partecipazione alla Settimana di Studi Italiani è riconosciuta dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con 1 Credito Formativo Universitario (CFU); coloro i quali desiderassero acquisire tale credito dovranno sostenere una prova finale volta a verificare l’acquisizione dei contenuti affrontati durante il percorso, che si terrà nella mattina di sabato 8 febbraio 2020.

Attestato
Al termine della Settimana di Studi verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Riconoscimento per i docenti della scuola
La Settimana di Studi Italiani è compresa entro le iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016). La partecipazione alla Settimana di Studi può essere finanziata attraverso la ‘Carta del docente’ prevista dalla Legge 107/2015 c.d. “Buona scuola”.