Settimana di Studi Italiani - IV edizione

Settimana di Studi Italiani – IV Edizione

Cultura e solidarietà. Cultura della solidarietà

Università Cattolica del Sacro Cuore,

Centro di Studi Italiani/Center of Italian Studies (CSI/CIS) – Katholieke Universiteit Leuven

6 febbraio - 10 febbraio 2023

Sono aperte fino al 31 gennaio 2023 le iscrizioni alla quarta edizione della Settimana di Studi Italiani, organizzata dal Centro di Studi Italiani/Center of Italian Studies (CSI/CIS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con la Katholieke Universiteit di Leuven. L’iniziativa propone agli iscritti un percorso di approfondimento interdisciplinare relativo alla cultura e alla civiltà italiana, dedicato, di anno in anno, a un diverso tema-cardine, con il coinvolgimento di relatori altamente qualificati. La terza edizione, erogata in modalità online a costo agevolato per una durata complessiva di quattro settimane, intende offrire ai suoi iscritti una serie di lezioni incentrate attorno alla tematica Cultura e solidarietà. Cultura della solidarietà, che sarà affrontata mediante l’interazione e il dialogo fra diverse discipline e vari ambiti di studio, con particolare attenzione per l’aspetto storico, filosofico, letterario, artistico e performativo.

Il programma dettagliato e altre indicazioni utili sono scaricabili a questo link

Iscrizione, costi e ammissioni

costi e agevolazioni

• Il costo di iscrizione alla Settimana di Studi Italiani è di Euro 450,00 IVA compresa (per i docenti della Scuola Secondaria è prevista una riduzione a Euro 365,00 IVA compresa, anche con Carta del Docente).
  • Per l’intera settimana, è prevista una riduzione a Euro 410,00 IVA compresa per i laureati e diplomati dell’Università Cattolica iscritti ai servizi premium della Community Alumni UCSC, per gli iscritti all’Associazione Amici dell’Università Cattolica, per gli studenti iscritti ad altri atenei.
  • Per gli studenti iscritti all’Università Cattolica e alla Katholieke Universiteit di Leuven il contributo di partecipazione all’intera settimana è di Euro 250,00 IVA compresa.
  • È possibile iscriversi a uno o più moduli al costo di Euro 125,00 IVA compresa a modulo (per i docenti della Scuola Secondaria, anche con Carta del Docente).

La quota di iscrizione non è rimborsabile.

Iscrizione, costi e ammissione

1. Per partecipare all’intera Settimana è necessario effettuare il pagamento della quota di partecipazione entro il 31 gennaio 2023. I docenti della Scuola secondaria dovranno procedere al pagamento attraverso il seguente link dedicato.

La ricevuta dell’effettuato versamento dovrà essere trasmessa entro la stessa data via e-mail all’indirizzo csi@unicatt.it, unitamente a una domanda di partecipazione contenente i seguenti dati:

• Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale (solo per gli iscritti di nazionalità italiana)
  • Indirizzo email
  • Numero di matricola (solo per gli iscritti all’Università Cattolica)

I docenti della Scuola secondaria dovranno inviare la ricevuta dell’effettuato versamento anche all’indirizzo daniela.veritierovitulano1@unicatt.it.

Gli studenti della KU Leuven, prima di procedere al pagamento, dovranno inviare domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2023 al Prof. Van Den Bossche (bart.vandenbossche@kuleuven.be), allegando i seguenti dati:

• Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale (solo per gli eventuali iscritti di nazionalità italiana)
  • Indirizzo email

2. Per iscriversi ai singoli moduli è necessario effettuare il relativo pagamento entro il 31 gennaio 2023. I docenti della Scuola secondaria dovranno procedere al pagamento attraverso il seguente link dedicato. Entro la stessa data, dovranno essere inviate all’indirizzo csi@unicatt.it la ricevuta dell’effettuato versamento e una domanda di partecipazione contenente i seguenti dati:

• Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale (solo per gli iscritti di nazionalità italiana)
  • Indirizzo email
  • Numero di matricola (solo per gli iscritti all’Università Cattolica)
  • Indicazione del modulo/dei moduli a cui si desidera partecipare

I docenti della Scuola secondaria dovranno inviare solo la ricevuta dell’effettuato versamento anche all’indirizzo daniela.veritierovitulano1@unicatt.it

Centro di Studi Italiani/Center of Italian Studies (CSI/CIS)