Pubblicazioni monografiche a stampa

Nei due elenchi che seguono, dopo la citazione bibliografica, si registra il link all'Online public access catalog (con la formula "Opac di UniCatt") sul web della Biblioteca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, per la verifica sia della descrizione completa sia delle copie disponibili. Si registra parimenti, quando possibile, il link alla rete locale (Brescia e Provincia) di biblioteche pubbliche, la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (con la formula "Opac RBBC"). Si registra, infine, sempre quando possibile, anche il link alla rete nazionale afferente all'SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale, con la formulazione "Opac SBN"). I titoli nelle due sezioni sono presentati in ordine decrescente di data di pubblicazione.

Pubblicazioni edite dall'Archivio storico della Resistenza bresciana e dell'Età contemporanea

2019 Rolando Anni, Ismaele Pedrini (a cura di), Lino Monchieri tra Resistenza, internamento e ripresa della vita democratica, 2019. (Archivio storico della Resistenza bresciana e dell'Età contemporanea. Quaderno, 2) (cfr. Copertina e Sommario)
2018

Rolando Anni, Monica Felice, Maria Paola Pasini (a cura di), Biografie ribelli, 2018 (cfr. Opac di UniCatt)