2008. Il mondo Best Tours: un’indagine qualitativa

01 gennaio 2008

La ricerca nasce dalla constatazione che le scelte di consumo riflettono un desiderio di esperienza da parte del consumatore, il quale valuta le proprie opzioni di acquisto attraverso la ricerca dei ‘mondi esperienziali’ promessi dalla marca. Lo studio analizza l’esperienza del viaggio come immersione totale del consumatore nel prodotto acquistato e come elevato coinvolgimento emotivo sia nella scelta del prodotto sia nel suo consumo. A questo proposito, scopo dell’indagine è quello di individuare strumenti per rilevare le qualità percepite, tangibili e intangibili, del marchio BT e dell’esperienza del viaggio più in generale, indagando i tre target dalla cui interazione scaturisce tale esperienza: i consumatori, le agenzie di viaggio ed il personale Best Tours.
Finanziamento: Best Tour S.p.A.

Responsabile: Emanuela Mora

Area tematica: turismo, consumo, comunicazione, blog

Anno: 2008