2017- Attraversando la crisi. Innovazione e vita quotidiana

Il 12 Maggio 2017, torna il convegno annuale organizzato da ModaCult.
Questo importante appuntamento si terrà presso l'Aula Pio XI dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dalle ore 10 alle ore 18 (inizio registrazione alle ore 9,15), e sarà occasione di presentazione e discussione della ricerca “Pratiche sostenibili di vita quotidiana nel contesto della crisi: lavoro, consumo, partecipazione”, ricerca finanziata dal MIUR nell’ambito del Prin 2010-2011 e coordinata da Laura Bovone (Università Cattolica di Milano), con la partecipazione delle Università degli studi di Milano (coord. Luisa Leonini), Bologna (coord. Roberta Paltrinieri), Trieste (coord. Giorgio Osti), Molise (coord. Guido Gili), Roma “La Sapienza” (coord. Antimo Farro), Napoli Federico II (coord. Antonella Spanò). A dibattere del tema importanti speaker di caratura internazionale.
Durante la giornata sarà anche presentato al pubblico il volume curato da Laura Bovone e Carla Lunghi Resistere. Innovazione e vita quotidiana, recentemerne pubblicato da Donzelli.