2012 - Fashion Tales 2012

Università Cattolica - Aula Pio XI 07 giugno 2012

Dal 7 al 9 giugno 2012 Modacult ha promosso ed ospitato presso l'Università Cattolica di Milano la prima edizione di Fashion Tales.

Fashion Tales 2012 ha creato un’occasione di confronto internazionale sul tema della moda, come produzione culturale e protagonista di trasformazione delle città contemporanee, coinvolgendo i principali “cultori della materia” e opinion leader italiani e internazionali del settore.

Da un lato, ha attivato un dibattito sui temi caldi delle ‘culture della moda’ come le nuove forme di comunicazione web 2.0, la moda sostenibile, le sfide ai modelli di femminilità e maschilità dominanti, la contaminazione tra culture occidentali e orientali. Dall'altro, ha favorito la progettualità trasversale e multidisciplinare e il confronto tra personalità con esperienze, competenze e ruoli molto diversi come, ad esempio, fashion designers, PR, pubblicitari, buyer, imprese, giornalisti, ricercatori.

Hanno partecipato al convegno oltre 200 delegati da 38 paesi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.unicatt.it/fashiontales2012

Locandina Fashion Tales 2012 (359,75 KB)

Invito e Programma Fashion Tales 2012 (396,61 KB)

Invito e Programma dettagliato Tavola Rotonda del 7 giugno 2012 (245,36 KB)