2005 - Che genere di moda?

06 maggio 2005

Venerdì 6 maggio 2005 si è svolto, presso l'Università Cattolica di Milano, l'annuale convegno organizzato dal Centro Moda. La giornata, dal titolo Che genere di moda?, è stata dedicata al ruolo che gli abiti svolgono nella vita di donne e uomini e al modo in cui attraverso le immagini di moda vengono oggi rappresentati i corpi femminili e maschili.
Laura Bovone (Modacult) ha introdotto, nella mattinata, il tema Vestire le identità, con gli interventi di Joanne Entwistle (London College of Fashion, UK), Emanuela Mora (Modacult), Ana Marta Gonzalez (Universidad de Navarra, ES) e Marco Ricchetti (Hermes Lab). Nel pomeriggio, Justin O' Connor ( Manchester Metropolitan University, UK) ha coordinato la discussione sul tema Incorporare la moda, animata da Malcolm Barnard (Derby University, UK), Nella Audisio (psicoterapeuta), Roberta Sassatelli (Università di Bologna), Lucia Ruggerone (Modacult) e Marta dell'Angelo (artista).

Programma del convegno