2003 - Raccontare la moda, studiare la moda

09 maggio 2003

Venerdì 9 maggio 2003, presso l'aula Pio XI dell'Università Cattolica di Milano, si è svolta la giornata di studio Raccontare la moda, studiare la moda. La mattina ha visto, dopo l'introduzione di Laura Bovone, la tavola rotonda Gli imprenditori raccontano, con Alviero Martini, Guido Lanfranchi, Imelde e Stefano Cavalleri (I Pinco Pallino), Paolo Limonta e Carla Rho (confezioni Barberini).

A seguire, il dibattito La moda e le istituzioni, con Giovanni Bozzetti, Cosma Gravina, Paolo Paravano e Renato Mattioni. Nel pomeriggio Emanuela Mora, Lucia Ruggerone, Paolo Volonté e Roberta Garruccio hanno presentato la ricerca La creatività diffusa, con gli interventi di Roberto Greco (Henriette Confezioni), Gigi Peverelli (J.F.K.), Raffaele Vedani (Maglificio Vema), Matteo Marzotto, Matteo Felli (Trussardi).

Il programma del convegno