2002 - Il mestiere della moda

10 maggio 2002

Il 10 maggio 2002, presso la Cripta Aula Magna dell'Università Cattolica di Milano, si è tenuta la giornata di studio Il Mestiere della moda. All'introduzione di Laura Bovone, direttore del Centro Moda, è seguita la tavola rotonda Imprese di moda cui hanno partecipato Raffaella e Gigliola Curiel (Curiel), Luciano Salotto (Framis Italia), Stefano Ronchetti (MarzoratiRonchetti), Sandra Nannini (Nannini), Diego Valisi (Fashion Work) e Saverio Moschillo.
E' stato poi presentato il nuovo portale del Comune di Milano, la cui sezione moda è realizzata in collaborazione con modacult; è intervenuto Giovanni Bozzetti, assessore a Moda, turismo e tempo libero del Comune di Milano.

Nel pomeriggio sono stati presentati i risultati della ricerca Professioni e scuole di moda; Emanuela Mora ha coordinato gli interventi di Mario de Benedittis, Michela Grana, Cristiana Ottaviano, Lucia Ruggerone (modacult), Lucia Chrometzka (ricercatrice di tendenze), Nicola Del Verme (stilista), Barbara Trebitsch (Domus Academy) e Giorgio Bersano (Centro Formazione Professionale Regionale Bauer). A conclusione della giornata è stato presentato il master in Globalizzazione Comunicazione Professioni metropolitane della Facoltà di Scienze politiche dell'Università Cattolica di Milano.

Programma della giornata studio