THE RECOVERY OF EMOTIONS IN PHILOSOPHY AND SOCIAL SCIENCES

6 maggio 2013

Lunedì 6 maggio 2013 alle ore 14.30 in Aula Maria Immacolata, la Scuola di Dottorato in Scienze Sociali organizza un seminario dal titolo The recovery of emotion in philosophy and social sciences tenuto dalla professoressa ANA MARTA GONZALEZ, Università di Navarra.

Invito

FASHION MOVIES

14 maggio 2013

Martedì 14 maggio 2013 alle ore 17.00 , ModaCult ospiterà presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - aula N.110 (Via Nirone, 15) il Seminario Fashion Movies. Il cinema come strumento di comunicazione per la moda.

Interviene il registra Luca Guadagnino.

Programma dettagliato

DRESSED BODIES: UN SIMPOSIO

17 luglio 2013

Per celebrare  la  fine del progetto  di ricerca triennale If the Shoe Fits: Footwear Identity and Transitionfinanziato dallo  ESRC, l'Università di Sheffield ha ospitato, in collaborazione con il  Centro per  la ricerca di genere,  un simposio  interdisciplinare.

Il simposio  è stato progettato  per studiare  il corpo  vestito - di  scarpe, borse, guanti, sciarpe, cappelli,  gioielli, piercing, tatuaggi etc. - nei  contesti sociali e culturali , con  la preoccupazione  di approfondire  la comprensione  di  identità come  processo  incarnato.

Maggiori informazioni sul sito:

PRESENTAZIONE LIBRO “ARTEFICI DI BELLEZZA”

11 novembre 2011

Presentazione del volume Artefici di bellezza. Mestieri d'arte nella moda italiana a cura di Paolo Colombo, con Alberto Cavalli e Emanuela Mora - Marsilio Editori.

Intervengono: Mario Boselli, Presidente della camera Nazionale della Moda Italiana; Franco Cologni, Presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte; Cristina Tajani, Assessore del Comune di Milano alle politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca; Paolo Colombo, Alberto Cavalli e Emanuela Mora, curatori del volume.

Modera: Paola Bottelli, Il Sole 24 Ore

Invito

SHARITALY

29 novembre 2013

Sharitaly è il primo evento dedicato all'economia collaborativa in Italia, nato con l'obiettivo di presentare lo stato dell’arte dell’economia collaborativa nel nostro paese e favorire l’incontro tra start up collaborative, aziende, imprese sociali ed enti pubblici, che rafforzi la consapevolezza su questo fenomeno e individui possibili sinergie.

L’incontro, ideato e curato da Marta Maineri (autrice di Collaboriamo! Come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere meglio in tempo di crisi edito nel 2013 da Hoepli), vede il supporto scientifico ed organizzativo della Fondazione Eni Enrico Mattei e di ModaCult.

L’agenda dell’evento prevede una mattinata di lavori presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e workshop tematici pomeridiani presso pomeridiani presso il Palazzo delle Stelline, sede della Fondazione Eni Enrico Mattei. Per maggiori informazioni visita il sito www.sharitaly.com

Allegati:
Save-the-date