Anno 2005

Novembre 2005

• L'Università di Navarra (Spagna) ha organizzato il Sesto Convegno di Moda Communicating Fashion, Making Culture, svoltosi a Pamplona giovedì 3 e venerdì 4 novembre 2005.
    Visita il sito del convegno

Maggio 2005

• Mercoledì 18 maggio 2005 alle ore 21, presso la sala della Parrocchia del Sacro Volto ( via Sebenico 31, Milano), è stato presentato il libro Effervescenze urbane. Quartieri creativi a Milano, Genova e Sassari, a cura di Laura Bovone, Antonietta Mazzette e Giancarlo Rovati. Sul quartiere Isola di Milano, è disponibile l'intervista di Cattolica News a Carla Lunghi: All'Isola prove di creatività urbana.
  • Il 2 e 3 maggio 2005 si è svolta Milano di Moda, la prima conferenza strategica sulla moda, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Banca Intesa. A questi veri e propri "stati generali" della moda hanno partecipato le università milanesi, presentando le ricerche svolte per l'occasione. Laura Bovone ed Emanuela Mora hanno discusso i risultati della ricerca Modacult sulle professioni della moda a Milano.

Febbraio 2005

• Il 15 febbraio 2005 è stata presentata alla Borsa Internazionale del Turismo la terza serie di Easy Milano, realizzata dal Centro Moda in collaborazione con il Comune di Milano. Alla presenza degli autori e di Paola Chessa Pietroboni, ideatrice e curatrice del progetto, l'Assessore alla Moda, Turismo e Grandi Eventi Giovanni Bozzetti ha presentato i sei percorsi della nuova serie: Milano Imperiale, Edifici storici, Orologi e Meridiane, Leonardo e Bramante, Itinerari Musicali, Archeologia Industriale. Easy è ora on-line su Milano X Me, il portale del turismo della città di Milano