Anno 2002

Dicembre 2002

• Giovedì 12 dicembre 2002, presso Fashion Work Library Club, Michela Grana e Cristiana Ottaviana hanno presentato il libro Professioni della moda e percorsi formativi.

Aprile 2002

• Venerdì 5 aprile 2002 alle ore 16.30 in aula Bontadini, presso l'Università Cattolica di Milano (Largo A. Gemelli, 1), in occasione della presentazione del volume di L. Bovone, M. Magatti, E. Mora, G. Rovati Intraprendere cultura. Rinnovare la città (Franco Angeli, Milano, 2002), Antonietta Mazzette, ordinario di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio all'Università di Sassari, Justin O'Connor, Direttore del Manchester Institute for Popular Culture, Paolo Preti, Direttore Master Piccole Imprese SDA Bocconi, hanno discusso sul tema Le imprese culturali e la città postindustriale. È intervenuto Giovanni Verga, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano. A coordinare il dibattito Lorenzo Ornaghi, Prorettore e Direttore del Centro di ricerca Arti e Mestieri dell'Università Cattolica.