Fashion and Identity: A Multidisciplinary Approach

fashionidentity

Libri

La moda influenza la società e la società influenza la moda. Il convegno di esperti organizzato dal Social Trends Institute ha esaminato questa relazione da diversi punti di vista appartenenti alle diverse discipline rappresentate in questo volume. Per questo motivo il libro offre riflessioni filosofiche, sociologiche, mediche, antropologiche, psicologiche e psichiatriche, trovandovi punti di accordo interessanti.

Laura Bovone insegna Sociologia della comunicazione presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano e direttore del Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (Modacult).

Ana Marta Gonzalez insegna filosofia e metodologia delle Scienze Umane e sociali presso l'Università di Navarra dove è anche vicedirettore del Dipartimento di Filosofia

Autore: Laura Bovone, Ana Marta Gonzalez

Anno: 2007