Winter School. Il canone letterario italiano

9 febbraio 2023

L'Università Cattolica presenta la Winter School Letteratura italiana per le scuole secondarie di secondo grado, che quest'anno ha scelto come tema Il canone letterario italiano. Riscritture, riletture, nuove proposte per la scuola, e si terrà presso la sede di Milano nei giorni 9-10 febbraio 2023.

La V Edizione della Scuola Invernale ha come oggetto una serie di approfondimenti metodologici e di analisi del testo inerenti al canone letterario italiano, volti a proporre un aggiornamento disciplinare con spendibilità didattica che si muove secondo direttive varie e complementari.

Le lezioni prenderanno in esame sia classici solitamente parte del programma scolastico, sia opere meno note di autori imprescindibili o testi letterari perlopiù trascurati ma meritevoli di attenzione, al fine di valorizzare il canone sommerso, arricchendo così l’offerta formativa rivolta agli alunni delle scuole superiori.

Le iscrizioni sono possibili entro il 2 febbraio. La locandina dell'evento è consultabile cliccando qui, mentre ulteriori informazioni su orari e costi d'iscrizione si possono reperire nella Digital Brochure, a questo link.