Realismo Terminale: il Futurismo del Terzo millennio

17 novembre 2022

Il Centro di ricerca "Letteratura e cultura dell'Italia unita - Francesco Mattesini" propone l'incontro Realismo Terminale: il Futurismo del Terzo millennio. Guido Oldani dialoga con Giuseppe Langella su Milano miccia del Realismo Terminale. Daniele Maria Pegorari, Tiziano Rossi e Stefania Segatori introducono la raccolta di Giuseppe Langella Pandemie e altre poesie civili (Mursia 2022), mentre la presentazione dell'antologia Il gommone forato. La poesia civile del Realismo Terminale (Puntoacapo 2022), a cura di Tania Di Malta, sarà accompagnata dal reading dei poeti aderenti al movimento: Pino Canta, Emanuela Gelmini, Annachiara Marangoni, Beppe Mariano, Valentina Neri e Stefano Torre.

L'evento è organizzato nell'ambito di Bookcity Milano e si terrà giovedì 17 novembre 2022 presso l'aula G.211 San Benedetto, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso la sede dell'Università Cattolica di Milano, in Largo A. Gemelli, 1.

La locandina è consultabile cliccando qui