Premio Bonura per la critica militante

16 novembre 2018 Bonura.jpg

Il Centro di ricerca “Letteratura e cultura dell’Italia unita” dell’Università Cattolica di Milano e «Avvenire», in occasione dei suoi 50 anni, organizzano la cerimonia per il conferimento del Premio Bonura per la critica militante, inserita nella cornice di BookCity.

Dopo i saluti istituzionali di Marco Tarquinio, direttore di «Avvenire», e di Giuseppe Langella, direttore del Centro di ricerca, si procederà alla premiazione dei vincitori Raffaele Manica e Andrea Caterini, cui farà seguito il dibattito Quali lettori per la critica oggi?, dove i vincitori dialogheranno con i giurati del premio: Lisa Ginzburg, Massimo Onofri e Marino Sinibaldi. Modera Alessandro Zaccuri.

A seguire, in occasione dei 100 anni di Vita e Pensiero, l'evento I giusti continuano a leggere.

La premiazioni si svolgerà venerdì 16 novembre 2018, alle ore 10.00, presso la libreria Vita e Pensiero, Largo A. Gemelli, 1 - Milano. Per maggiori informazioni si può consultare la locandina dell'evento.