In ricordo di Carlo Annoni

21 novembre 2016 events-img_annoni2016.jpg

A quasi due anni dalla scomparsa del prof. Carlo Annoni i colleghi, gli amici e gli studenti lo ricordano con un Seminario che ne presenta gli ultimi lavori, l'edizione dell'Adelchi (Edizione Nazionale ed Europea delle opere di Alessandro Manzoni) e gli studi manzoniani contenuti nel volume «Ogni speme deserta non è» (Interlinea 2016), con le relazioni dei professori Pierantonio Frare e Francesco Spera. Il prof. Gianmarco Gaspari introduce poi il volume di Ottavio Ghidini Manzoni e Leopardi. Dialettiche dello stile, forme del pensiero (ETS 2015), a sottolineare la continuità fra la lezione del maestro Annoni e quella di uno dei suoi ultimi allievi.
L'incontro si terrà nella sede bresciana dell'Ateneo, in Aula Magna, alle ore 16.30.

La locandina dell'evento, per maggiori dettagli, è scaricabile cliccando qui.