2020

• 22 maggio 2020: organizzazione della lezione aperta online su “Impact of COVID-19 Crisis on Gender Equality in Care Work” in collaborazione con Gesis (Colonia), (Dott.ssa Vera Lomazzi)

• 21 maggio 2020: Incontro pubblico online per presentazione libro: “Pescatori di uomini” di Mattia Ferrari, organizzato da ACLI-BS e Brescia per Mediterranea Onlus (relazione di M. Colombo)

• 5 maggio 2020: Incontro pubblico online "L'Europa ai tempi del Covid. Conversazioni di geopolitca" promosso da ACLI di Brescia e Ipsia  (V. Corradi)

• 14 marzo - 30 aprile 2019: organizzazione del cicolo di lezioni aperte "Nuovi turismi per lo sviluppo locale. Casi, esperienze e progetti" Università Cattolica del Sacro Cuore (V. Corradi e G. Mantelli)

• 27 febbraio: 2020 Partecipazione al progetto Cest.In.Geo, presso Istituto Comprensivo di Valenza A (AL) e Casale Monferrato, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di AL e Lions International, con UCSC Brescia (V. Corradi)

• 21 febbraio 2020: Incontro di raccordo scuola superiore/università: “Viaggiatori nel mondo” (V. Corradi)

• 12 febbraio 2020: Partecipazione al percorso PLUSVALORE2 di formazione per Tutor di volontari, promosso da Acli-Bs, Volontari del Sebino onlus, Volontari per Bs onlus, Associazione Amici di Karibu, e CSV Brescia, su "Accogliere e valorizzare dei volontari", con un intervento su “Ripensare alle modalità di valorizzazione dei volontari" (D. Mesa)

• 11 febbraio 2020: Analisi dei risultati di apprendimento degli studenti in provincia di Brescia attraverso dati Invalsi 2018/19 (Report presentato da P. Barabanti)

• 29 gennaio 2020: Partecipazione al ciclo di incontri pubblici, promosso dal Comune di Lograto (BS), su “Cittadini e Volontari Custodi del dono: riflessioni e strumenti”, con un intervento su “Il volontariato oggi” (D. Mesa)

• 14 gennaio 2020: organizzazione del Focus Group "Il sistema sanitario bresciano" all'interno del progetto di ricerca "Brescia, nodo della rete glocale" (introduzione di V. Corradi)