Il sistema sanitario bresciano

14 gennaio 2020 Locandina Il sistema sanitario bresciano II_page-0001.jpg

Il Focus group verrà condotto dal dott. Valerio Corradi (membro del Laris) e dalla dott.ssa Linda Lombi (Dipartimento di Sociologia), con la partecipazione dei rappresentanti delle principali realtà socio-sanitarie di Brescia (es. Asst Spedali Civili, Ats Brescia, Fondazione Poliambulanza, Croce Rossa Italiana, ecc.), con l’obiettivo di far emergere le specificità del sistema sanitario bresciano, adottando come prospettiva di osservazione il “glocalismo”. L’iniziativa rientra nel progetto avviato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con l’Associazione Globus et Locus, per monitorare le prospettive di sviluppo futuro e le sfide che investono alcuni fra gli ambiti maggiormente significativi e strategici per la vita sociale, politica, economica e culturale della città di Brescia. Tale percorso troverà compimento, a fine del 2020, nella redazione di un volume.

Locandina (pdf)