Prof. Massimo Belcredi
Il Direttore del Centro dura in carica quattro anni accademici ed è rinnovabile.
Svolge le seguenti funzioni:

a) sovraintende al funzionamento del centro e ne coordina l’attività;
b) è responsabile dell’attuazione delle decisioni adottate dal Comitato direttivo;
c) dispone l’utilizzo degli stanziamenti a disposizione del centro, nel rispetto dei programmi approvati dal Comitato direttivo nonché delle norme generali amministrativo-contabili;
d) convoca e presiede il Comitato direttivo e il Comitato scientifico;
e) convoca e presiede il Comitato dei finanziatori;
f) trasmette annualmente al Rettore, per il tramite degli Uffici amministrativi, una relazione illustrativa delle attività svolte unitamente al rendiconto consuntivo.

Massimo Belcredi è professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica. È autore di numerose pubblicazioni (nazionali e internazionali), soprattutto su temi di corporate governance, crisi d’impresa e analisi economica della regolamentazione. È componente del Comitato Direttivo del Master di II livello in Corporate Governance (COR-GOV) dell’Università Cattolica. Nel corso della carriera ha collaborato con istituzioni di ricerca esterni all’università, tra cui l’IRS-Istituto per la Ricerca Sociale e l’Assonime. Ha una lunga esperienza come consigliere di amministrazione (tra le altre, presso Arca SGR, BPER Banca, ERG, Gruppo Espresso-GEDI) e come consulente di società quotate.