Comitato Direttivo

Il Comitato direttivo ha la seguente composizione (per il quadriennio 2021-2024):

• Prof. Massimo Belcredi (Ordinario di Finanza Aziendale)
  • Prof. Stefano Bozzi (Ordinario di Finanza Aziendale)
  • Prof. Alfonso Del Giudice (Ordinario di Finanza Aziendale)
  • Prof. Marco Oriani (Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale)
  • Prof. Duccio Regoli (Ordinario di Diritto Commerciale)
  • Dott. Mario Gatti (Direttore di Sede e delegato del Rettore)

Massimo Belcredi è professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica. È autore di numerose pubblicazioni (nazionali e internazionali), soprattutto su temi di corporate governance, crisi d’impresa e analisi economica della regolamentazione. È componente del Comitato Direttivo del Master di II livello in Corporate Governance (COR-GOV) dell’Università Cattolica. Nel corso della carriera ha collaborato con istituzioni di ricerca esterni all’università, tra cui l’IRS-Istituto per la Ricerca Sociale e l’Assonime. Ha una lunga esperienza come consigliere di amministrazione (tra le altre, presso Arca SGR, BPER Banca, ERG, Gruppo Espresso-GEDI) e come consulente di società quotate.

Stefano Bozzi è professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica. È autore di tre monografie e numerose altre pubblicazioni (nazionali e internazionali), soprattutto su temi di corporate governance e remunerazione del management. È stato Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Management dei Servizi. È membro del Comitato di Monitoraggio sui Fondi Hi-Tech presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alfonso Del Giudice è professore ordinario di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica. È Direttore del Master in “Corporate Governance”; ha diretto altresì il Master in “Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità”. È altresì coordinatore del corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale della facoltà di Economia. È autore di numerose pubblicazioni su temi di finanza aziendale empirica, operazioni di finanza straordinaria, finanza internazionale e finanza sociale.

Marco Oriani è professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica. È Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, consigliere di amministrazione e membro del Comitato Direttivo dell’Università Cattolica. È stato direttore di master universitari ed è oggi condirettore del Master in Economia e Gestione degli scambi internazionali. È autore di numerose pubblicazioni in materia di aspetti innovativi dell’attività bancaria, modelli organizzativi delle banche e private banking e wealth management. Ha una lunga esperienza come consigliere di amministrazione di intermediari finanziari e SGR

Duccio Regoli è professore ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università Cattolica. È membro del Comitato Direttivo del Master in Corporate Governance. E’ stato coordinatore del Dottorato e poi del curriculum di Diritto Commerciale Interno e Internazionale della scuola di Dottorato in diritto, “Impresa, lavoro, istituzioni e giustizia penale” con sede amministrativa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È stato Coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d'Impresa della Facoltà di Economia ed è presidente della Commissione interna per il reclutamento dei docenti della Facoltà di Economia. Nella sua produzione scientifica, ha trattato temi di diritto societario nazionale e internazionale, di diritto dei mercati finanziari, di diritto fallimentare, di diritto comunitario, bancario e civile. L'attività di ricerca scientifica è stata svolta anche all'estero e in particolare negli Stati Uniti (Chicago e New York) e in Germania, presso il Max-Planck Institut für Ausländisches Öffentliches Recht und Völkerrecht di Heidelberg. Avvocato in Milano, ha una lunga esperienza anche come consigliere di amministrazione di società quotate (tra le altre, Hera e Mittel). E’ stato membro del Collegio dei Probiviri di Borsa Italiana e componente del Comitato degli Esperti per la revisione del Codice di Autodisciplina.