Attività extra-moenia

Consulenze e convenzioni con enti diversi

Gli interessi scientifici del CRIdee sono sempre stati pensati con un’apertura all’ambito applicativo grazie a servizi di consulenza scientifica e ricerche intervento.

Il C.R.I.d.e.e., infatti, ha intrattenuto ed intrattiene rapporti di collaborazione con la Scuola per educatori di Trento, con il centro di riabilitazione “Paolo VI” di Casalnoceto e il centro (Padre) Piamarta di Milano.

In ambito formativo sono stati realizzati un corso di perfezionamento universitario sulla relazione di aiuto e dei corsi biennali di formazione psicomotoria e di aggiornamento per insegnanti.

Il 24 aprile 1999 si è celebrato il trentennale del C.R.I.d.e.e. che si è rivelato un importante stimolo per continuare a mantenere vivo l’interesse per la ricerca e per trovare prospettive di indagine e applicazione sempre più ad ampio raggio.

Convenzioni che il C.R.I.d.e.e. ha intrattenuto ed intrattiene

• Regione Lombardia
  • Comune di Milano
  • A.S.L. di Lecco
  • Scuola per educatori professionali
    Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale di Trento
  • Centro di riabilitazione Paolo VI di Casalnoceto (Alessandria)
  • Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano
  • Biblioteca di Documentazione Pedagogica di Firenze
  • Associazione Formazione Giovanni Piamarta (A.F.G.P.)
    Centro Padre Piamarta di Milano