Organi istituzionali

Comitato Direttivo (quadriennio 2016/17-19/2020)

Prof. Carlo Beretta
Professore Ordinario di Analisi economica e Teoria delle decisioni presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica. Direttore del Centro di Ricerche in Analisi economica dal 2010

Prof.ssa Floriana Cerniglia

Prof. Marco Fortis
Docente di Economia industriale e commercio estero presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica. E’ direttore e vicepresidente della Fondazione Edison. È co-editor della rivista “Economia Politica - Journal of Analytical and Institutional Economics”

Prof.ssa Fausta Pellizzari
Professore Ordinario di Economia politica presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica.

Prof. Alberto Quadrio Curzio
Professore Emerito di Economia politica all'Università Cattolica di Milano, dove è stato ordinario di Economia politica dal 1976 al 2010 e Preside della Facoltà di Scienze Politiche dal 1989 al 2010. Presidente del Consiglio scientifico del Cranec (Centro di ricerche in Analisi economica), essendone stato Direttore dal 1977 al 2010. Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei dal 2015

Prof.ssa Claudia Rotondi
Docente di Economia dello sviluppo presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell’Università Cattolica ed è coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo della Facoltà di Scienze politiche e sociali.

Prof. Roberto Zoboli
Professore ordinario di Politica Economica presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali all'Università Cattolica di Milano e co-editor della rivista “Economia Politica - Journal of Analytical and Institutional Economics”.

Consiglio Scientifico (quadriennio 2017/18 - 20/2021)

Gilberto Antonelli
Università degli Studi di Bologna