Mazza Luigi, La città come progetto e spazio politico e di rappresentazione. Appunti sui contributi di Patrick Geddes e Henri Lafebvre.

Città

Quaderni

"I temi di questa conversazione sono alcuni contributi di Patrick Geddes e Henri Lafebvre. Sullo sfondo appare l'idealismo britannico, la scuola filosofica di radici cristiane che, nella seconda metà dell'800, ebbe la maggiore influenza politica e culturale in Gran Bretagna.
[...]
Una delle peculiarità dei due autori è di essere stati i primi a mettere in relazione sapzio e cittadinanza e a sottolineare l'importanza della costruzione e rappresentazione della cittadinanza nello spazio."

Luigi Mazza, La città come progetto e spazio politico e di rappresentazione. Appunti sui contributi di Patrick Geddes e Henri Lafebvre, p. 5.

Autore: Mazza Luigi

Collana: Quaderni CIT - Centro di Cultura e Iniziativa Teatrale Mario Apollonio