Modalità di ammissione

Candidatura e iscrizioni
La definizione dei partecipanti al concorso avverrà in due fasi: una prima fase di candidatura (a), durante la quale saranno raccolte le proposte di partecipazione delle scuole interessate; una seconda fase di iscrizione (b), durante la quale agli istituti ammessi sarà richiesta l’iscrizione definitiva alla gara con la definizione precisa del titolo e il pagamento della relativa quota.

Candidatura
Termini di presentazione della candidatura

dal 17 settembre al 17 novembre 2018

Modalità di presentazione della candidatura
Compilare la domanda di candidatura tramite il modulo scaricabile dalla pagina http://centridiricerca.unicatt.it/cit-festival-thauma-documenti-e-materiali#content, sezione “Documenti e materiali”, da inviare a festival.Thauma@unicatt.it.

Allegare al modulo una lettera di presentazione da parte di un docente e/o di un tutor garante dello spettacolo o del progetto.
Il concorso ammette un massimo di 15 rappresentazioni tra spettacoli e saggi laboratoriali e di 15 realizzazioni o progetti scenografici concorrenti.
L’ordine di arrivo delle candidature costituirà la lista degli ammessi (fa fede la data e l’ora di arrivo dell’email all’indirizzo sopracitato). Le domande di candidatura andranno inviate entro e non oltre sabato 17 novembre 2018. La lista degli ammessi verrà pubblicata online martedì 20 novembre 2018 sulla pagina http://centridiricerca.unicatt.it/cit-festival-thauma-avvisi-e-comunicazioni#content, sezione “Avvisi e comunicazioni”.

Tempi di iscrizione per tutte le categorie
dal 21 novembre 2018 al 17 dicembre 2018

Modalità di iscrizione
Ai primi 15 spettacoli/saggi laboratoriali, ai primi 15 progetti ammessi sarà inviata conferma di selezione dalla Segreteria del Festival e sarà comunicato di effettuare l’iscrizione attraverso un apposito modulo online. A questi viene richiesto anche il versamento di € 120 (quota base) o di altro importo secondo le modalità previste dal Bando e dal modulo di iscrizione e le coordinate che saranno comunicate in risposta all’inoltro della domanda. Il pagamento della quota di iscrizione sarà da effettuarsi entro e non oltre il 30 gennaio 2019. Per le Scuole che hanno già preso parte all’edizione 2018 del festival THAUMA, è offerta la possibilità di iscriversi con una quota base ridotta che ammonta a € 100. Coloro che non ottempereranno al pagamento entro la scadenza prevista saranno esclusi dal concorso in favore di altri partecipanti ammessi.

N.B. Una stessa classe o scuola può concorrere per più categorie di concorso, liberamente combinate (ad esempio, Saggio laboratoriale e Bozzetti Costumi e scenografie / Spettacolo + Realizzazione scenografia).
In simile occorrenza, la scuola ha diritto ad agevolazioni e, quindi, potrà effettuare il pagamento di una quota forfettaria così definita:

PARTECIPAZIONE A N. CATEGORIE QUOTA DI ISCRIZIONE

QUOTA DI ISCRIZIONE

(riservata alle scuole che hanno concorso al Festival 2018)
Una categoria

€ 120 (quota base)

€ 100 (quota base)
Due categorie € 160 € 130
Tre categorie € 180 € 150
Quattro categorie € 200 € 160
  • Scuole paritarie/private: ad ogni quota aggiungere + IVA 22%
  • Scuole pubbliche: dovrà esserci versato il netto in quanto a regime di split payment, dopo averci inviato i dati di fatturazione (intestazione scuola, Codice Fiscale e Partiva IVA, CUP o CIG, codice univoco dell’ufficio) e aver ricevuto elettronicamente la fattura.
  • Eventuali casi particolari saranno valutati singolarmente.

N.B. Al momento dell’iscrizione, per le categorie Saggi laboratoriali e Spettacoli, il concorrente dovrà presentare il titolo definitivo del saggio o dello spettacolo.