Modalità di ammissione

Candidatura e iscrizioni
La definizione dei partecipanti al concorso avverrà in due fasi: una prima fase di candidatura (a), durante la quale saranno raccolte le proposte di partecipazione delle scuole interessate; una seconda fase di iscrizione (b), durante la quale agli istituti ammessi sarà richiesta l’iscrizione definitiva alla gara con la definizione precisa del titolo e il pagamento della relativa quota.

Candidatura
Termini di presentazione della candidatura
dal 14 settembre al 14 novembre 2020

Modalità di presentazione della candidatura

1. Compilare la domanda di candidatura tramite il modulo scaricabile dalla pagina http://centridiricerca.unicatt.it/cit-festival-thauma-documenti-e-materiali, sezione “Documenti e materiali” da inviare a festival.thauma@unicatt.it .
  2. Allegare al modulo una lettera di presentazione da parte di un docente e/o di un tutor garante dello spettacolo o del progetto.
  3. Il concorso ammette un massimo di 22 rappresentazioni, di cui 10 spettacoli e 12 saggi laboratoriali. L’ordine di arrivo delle candidature costituirà la graduatoria (fa fede la data e l’orario di arrivo dell’email all’indirizzo sopra indicato).

N.B. Per le scuole iscritte al Festival THAUMA 2020 – sospeso per l’emergenza sanitaria COVID-19 – restano valide l’iscrizione e il pagamento già effettuati, nonché la posizione in graduatoria, qualora intendano partecipare all’edizione 2021, anche con un progetto nuovo. In tal caso, viene loro richiesto di:

Le domande di candidatura andranno inviate entro e non oltre sabato 14 novembre 2020. La graduatoria verrà pubblicata online mercoledì 18 novembre 2020 sulla pagina http://centridiricerca.unicatt.it/cit-festival-thauma-avvisi-e-comunicazioni#content, sezione “Avvisi e comunicazioni”.

Tempi di iscrizione per tutte le categorie
dal 19 novembre 2020 al 9 gennaio 2021

Modalità di iscrizione
Ai primi 10 spettacoli e 12 saggi laboratoriali in graduatoria sarà inviata conferma di selezione dalla Segreteria del Festival e sarà comunicato di effettuare l’iscrizione attraverso un apposito modulo online. A questi viene anche richiesto il versamento di euro 120 secondo le modalità previste dal Bando e dal modulo di iscrizione e le coordinate che saranno comunicate in risposta all’inoltro della domanda. Il pagamento della quota di iscrizione sarà da effettuarsi entro e non oltre l’8 febbraio 2021. Coloro che non ottempereranno al pagamento entro la scadenza prevista saranno esclusi dal concorso in favore di altri partecipanti selezionati secondo la graduatoria. La quota di iscrizione è così definita:

Categoria A, quota di iscrizione € 120

Categoria B, quota di iscrizione € 120

• Scuole paritarie/private: ad ogni quota aggiungere + IVA 22%
  • Scuole pubbliche: dovrà esserci versato il netto in quanto a regime di split payment, dopo averci inviato i dati di fatturazione (intestazione scuola, Codice Fiscale e Partiva IVA, CUP o CIG, codice univoco dell’ufficio) e aver ricevuto elettronicamente la fattura.
  • Eventuali casi particolari saranno valutati singolarmente.

N.B. Non è previsto il rimborso della quota di iscrizione ai concorrenti che decidessero di ritirarsi.

Al momento dell’iscrizione il concorrente dovrà

1. confermare la categoria di concorso (rappresentazione laboratoriale o spettacolo monoclasse / interclasse)
  2. presentare il titolo definitivo del saggio o dello spettacolo o rappresentazione esplicitando il genere (tragedia / commedia / epos / testo filosofico o storico / riscrittura)