- Brescia
- Centro studi sul volontariato e la partecipazione sociale (CESVOPAS)
- Attività
- Bando tesi 2023-2024
Bando tesi 2023-2024

Tra gli obiettivi del CESVOPAS vi è quello di elaborare letture sempre più preparate, approfondite e appropriate del fenomeno sociale del Volontariato, anche svolgendo e promuovendo ricerca accademica innovativa sul tema. Tra le modalità prescelte da CESVOPAS per perseguire tale obiettivo, vi è l'incentivazione di giovani studiosi interessati al Volontariato, anche attraverso premi e borse di studio.
Con decreto rettorale n. 9474 del 20 gennaio 2023 è stato pubblicato il bando di concorso per tesi di laurea magistrale IL VOLONTARIATO E LA SUA EVOLUZIONE NELLA SOCIETÀ MODERNA E CONTEMPORANEA (II edizione) indetto da CESVOPAS e sostenuto da Avis Provinciale Brescia.
Destinatari del bando sono coloro i quali:
- abbiano conseguito o conseguano il Diploma di laurea in un corso magistrale o magistrale a ciclo unico
- dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
- tra il 1 gennaio 2022 e il 30 aprile 2024
La scadenza della domanda è il 30 aprile 2024.
I premi a disposizione sono 4, da € 750,00 ciascuno.
Le tesi verranno premiate anche in base al tema del concorso: "Il volontariato e la sua evoluzione nella società moderna e contemporanea: dono tra generazioni".
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda consultare il bando.
Il bando costituisce la seconda edizione del concorso. La prima ha visto la premiazione e cerimonia conclusiva l'8 novembre 2022. Qui e qui maggiori informazioni sul premio e sugli elaborati premiati.
Grazie al supporto di: