Al via la ricerca "Volontariato giovanile ed emergenza sanitaria"

7 aprile 2021 Online_Survey_Icon_or_logo_-_IT.jpg

Gentilissima studentessa, gentilissimo studente,

l’emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 ha trasformato molte cose. Tra queste, certamente, la visione del volontariato e le modalità con cui i giovani si dedicano al volontariato.

Ti chiediamo di aiutarci a comprendere questi fenomeni rispondendo a un questionario rivolto a tutti gli studenti della sede di Brescia dell’Università Cattolica, non soltanto coloro che svolgono volontariato, bensì anche a coloro che per vari motivi non lo fanno, o hanno smesso di farlo o lo hanno fatto solo per brevi periodi.

Per accedere al questionario clicca “Rispondi al questionario” in questa pagina.

Le tue risposte rimarranno anonime e in nessun modo potremo risalire alla tua identità né verificare le tue risposte. Tanti altri giovani stanno collaborando a questa ricerca: sarà interessante vedere e studiare le risposte, esplorare i nuovi bisogni emersi durante l’emergenza sanitaria, analizzare le motivazioni e i valori che spingono i giovani a fare volontariato.

Speriamo che i risultati emersi, che avremo cura di diffondere il più possibile, siano interessanti anche per te.

Prof. Domenico Simeone e Prof.ssa Livia Cadei
CESVOPAS Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale