- Milano
- Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.)
- Notizie
- STRADE ITINARRANTI. Mappe, pratiche e percorsi di comunicazione del turismo esperienziale
STRADE ITINARRANTI. Mappe, pratiche e percorsi di comunicazione del turismo esperienziale
È in programma per mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 10 presso l’Aula Magna della sede di Milano dell’Università Cattolica l'evento ‘STRADE ITINARRANTI. Mappe, pratiche e percorsi di comunicazione del turismo esperienziale’, destinato alla presentazione della quarta annualità della ricerca 'Comunicazione, Media e Turismo', realizzata da Ce.R.T.A. e Cattolicaper il Turismo, in collaborazione con Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset.
Alla presenza del Magnifico Rettore, Franco Anelli, i contenuti della ricerca saranno illustrati da Massimo Scaglioni, Direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e Responsabile scientifico della ricerca, di Vincenzo Zulli, Coordinatore Business Development di Cattolicaper il Turismo e di Matteo Cardani, Direttore generale marketing Publitalia '80. Sono previste tavole rotonde tematiche di approfondimento con figure istituzionali ed operatori del settore: Luigi CANTAMESSA, Direttore generale Fondazione FS e Amministratore Delegato FS Treni Turistici Italiani; Alessandra PRIANTE, presidente ENIT SpA; Massimiliano VAVASSORI, Direttore Relazioni Istituzionali e Centro Studi Touring Club Italiano; Barbara MAZZALI, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia; Fabrizio PASCHINA, Executive Director Communication and Corporate Image di Intesa Sanpaolo; Maurizio ROSSINI, Amministratore Delegato Trentino Marketing; Andrea SCROSATI, Group Chief Operating Officer e CEO Continental Europe di Fremantle.
Parteciperà, inoltre, Veronica GENTILI, volto Mediaset, giornalista e conduttrice di diversi programmi televisivi di approfondimento e intrattenimento.
L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming al link https://live.unicatt.it/
STRADE_ITINARRANTI_programma.pdf
STRADE_ITINARRANTI_comunicato_stampa.pdf
Scarica qui il volume STRADE ITINARRANTI. Mappe, pratiche e percorsi di comunicazione del turismo esperienziale