- Milano
- Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.)
- Notizie
- Master Fare TV per i 70 anni della TV italiana. Storia & storie di Sanremo
Master Fare TV per i 70 anni della TV italiana. Storia & storie di Sanremo
Il 3 gennaio del 1954 iniziavano le trasmissioni televisive regolari in Italia; un traguardo importante, che ha segnato una vera e propria rivoluzione per la cultura e la società del nostro Paese e che conferma oggi il valore dell'emittenza radiotelevisiva nel contesto digitale e globalizzato.
‘STORIA & STORIE di SANREMO’, in programma mercoledì 7 febbraio a partire dalle ore 17.30, è il primo di una serie di incontri di approfondimento che il Master Fare TV dedica a questa ricorrenza speciale, proprio a partire dal Festival di Sanremo, evento mediale per antonomasia della televisione italiana non solo in termini di ascolti, ma anche per la sua capacità di riflettere il sentire comune e di rappresentare i temi portanti del Paese.
Sono previsti gli interventi di: Aldo DALLA VECCHIA, autore televisivo e giornalista; Patrizia RICCI, giornalista e consulente editoriale della Direzione Generale Informazione Mediaset e Marta CAGNOLA, giornalista di Radio 24 in collegamentio diretto da Sanremo.
Modera il direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e del Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming Massimo SCAGLIONI.
Per informazioni e per richiedere il link di partecipazione scrivere a certa@unicatt.it.
MasterFareTV_70TV_Sanremo_locandina.pdf