- Milano
- Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.)
- Notizie
- Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming
Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming
Sono aperte le iscrizioni alla summer school Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming, il corso online ideato e realizzato dal Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi, nell’ambito delle proposte di Formazione Continua dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Il progetto formativo Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming nasce con lo scopo di fornire le competenze di base per orientarsi in modo professionale nel settore degli audiovisivi: una conoscenza approfondita e una capacità di analisi strategica delle caratteristiche e dell'evoluzione del sistema dei media audiovisivi e della televisione nel contesto della digitalizzazione e della progressiva internazionalizzazione dell'industria mediale.
Il corso – con la direzione scientifica del prof. Massimo Scaglioni, direttore del Ce.R.T.A. e del Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming - si articola in quattro moduli per un totale di sedici video-lezioni accessibili in modalità asincrona, ed è destinato a chi desidera acquisire le conoscenze indispensabili per comprendere generi, formati, piattaforme e logiche distributive dell’industria televisiva, fra broadcasting tradizionale e servizi di streaming.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2024.
Link per informazioni dettagliate sul corso Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming
Link per accedere alla digital brochure dedicata all'iniziativa.