Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming

14 aprile 2023

Sono aperte le iscrizioni alla summer school Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming, il corso online ideato e realizzato dal Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi, nell’ambito delle proposte di Formazione Continua dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Il progetto formativo Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming nasce con lo scopo di fornire le competenze di base per orientarsi in modo professionale nel settore degli audiovisivi: una conoscenza approfondita e una capacità di analisi strategica delle caratteristiche e dell'evoluzione del sistema dei media audiovisivi e della televisione nel contesto della digitalizzazione e della progressiva internazionalizzazione dell'industria mediale.

Il corso – con la direzione scientifica del prof. Massimo Scaglioni, direttore del Ce.R.T.A. e del Master Fare TV. Management del broadcasting e dello streaming - si articola in quattro moduli per un totale di sedici video-lezioni accessibili in modalità asincrona, ed è destinato a chi desidera acquisire le conoscenze indispensabili per comprendere generi, formati, piattaforme e logiche distributive dell’industria televisiva, fra broadcasting tradizionale e  servizi di streaming.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 agosto e dal 29 agosto al 30 novembre 2023.

Link per informazioni dettagliate sul corso Linguaggi e industria audiovisiva fra TV e streaming

Link per accedere alla digital brochure dedicata all'iniziativa.